Vuoi diventare un Volontario di Piloti di Protezione Civile?
Piloti di Protezione Civile opera nell’ambito della protezione civile, della tutela del territorio e a supporto della popolazione attraverso operazioni di terra e anche grazie all’intervento dei droni pilotati dai volontari piloti.
L’associazione è alla ricerca di volontari e volontarie interessati ad unirsi alle varie attività che svolge quotidianamente. Previa frequentazione del corso sulla sicurezza periodico, essi potranno dare la propria adesione nelle attività di prevenzione degli eventi calamitosi, nell’assistenza della popolazione e, quando avranno acquisito maggiore esperienza, anche nel rispondere alle emergenze.
I volontari che sono appassionati di volo e di aerei e desiderano sperimentarsi nel pilotare i droni, avranno la possibilità di acquisire competenze usufruendo del supporto dell’associazione.
Non vi sono richieste specifiche se non il pagamento della quota associativa che permette ai volontari che vogliono unirsi alle attività di diventare soci e di partecipare attivamente alla vita associativa.
Dove? Le attività si svolgono principalmente su tutta la città di Torino.
Quando? L’associazione è attiva 7 giorni su 7 e non è richiesto un minimo di ore settimanali. Ai volontari viene richiesta la disponibilità a partecipare alle riunioni periodiche che l’associazione organizza.